contatore web gratis

Ricostruzione di sinistri - Studio Robellini -Servizi di Ingegneria Forense

Trova
Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricostruzione di sinistri

In generale e del traffico

In molti si ritrovano ad accettare proposte di liquidazione da parte della compagnia assicurativa (c.d. offerta), non sapendo che grazie ad una approfondita analisi tecnica del sinistro, si potrebbe ottenere quanto spetta realmente.
Ovviamente i gruppi assicurativi, già strtturati nei loro organici, possono trarre vantaggio della scarsa conoscenza della materia specialistica da parte dei consumatori.
Al tempo stesso il danneggiato, ignora la possibilità di avvalersi, fin da subito
di uno specialista(QUI) o già il giorno successivo (c.d. intervento "a caldo"), demandando tutto alla discrezione (!) delle figure affidatarie per la richiesta danni.



Quest'ultime, indifferentemente dalla collocazione professionale, spesso si sensibilizzano sul tema con notevole ritardo, pretendendo poi dal tecnico analista una ricostruzione "vincente" il cui esito, per serietà operativa e deontologia(QUI), non potrà essere certo garantito.



Lo stesso dicasi, in modo particolare, per la
stima e la valutazione delle entità dei danni, ovvero la loro quantificazione economica.


Nello specifico dell'ambito "Ambienti di Lavoro".

In occasione di incidenti sul lavoro, si attivano procedure di indagine che configurano imputazioni di carattere penale.
L'indagato può essere tutelato, tecnicamente, fin da subito di concerto con il legale di fiducia, nominando un proprio tecnico di parte esperto(QUI) nella materia specifica, che potrà contribuire alle attività, sia degli investigatori che nell'interesse dell'indagato-imputato-danneggiato.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu