contatore web gratis

Tecnica e Biomeccanica - Studio Robellini -Servizi di Ingegneria Forense

Trova
Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecnica e Biomeccanica

Specialistica > > >

Analisi sulle cinture di sicurezza e loro effettivo utilizzo durante un incidente.

Grazie a uno specifico percorso formativo e professionalizzante, oggi siamo in grado di approcciare una tematica che, il più delle volte, viene considerata con fare semplicistico o di difficile soluzione.

Questa analisi specialistica, viene detta anche "perizia tecnico-biomeccanica", relativa ad accertare, tecnicamente, quanto interessa direttamente l'elemento tecnologico nel suo complesso ivi compresi i dispositivi accessori.
Biomeccanica, perchè valuta le azioni correlate al movimento/i compiuti dal corpo del soggetto/i, anche in relazione alle lesioni riportate e quindi alla loro riconducibilità.

Si parla di cinematica dell’occupante, quando viene esaminato il moto degli occupanti con riferimento alle dinamiche del  veicolo durante un incidente stradale, al fine di ottenere risposte ai vari quesiti sulle eventuali posizioni degli occupanti prima della collisione.

L’analisi si spinge poi fino a stabilire chi potesse essere alla guida del veicolo, ciò grazie all’accurato esame sulle cinture di sicurezza e sistemi di sicurezza passiva, agli effetti prodotti ed loro funzionamento e, in sinergia con esperti di Medicina Legale, anche in relazione alle lesioni riportate dagli occupanti.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu