Web Analytics

Aanlisi e valutazione acustica ambientale - Studio Robellini -Servizi di Ingegneria Forense

Cerca
website translator plugin
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aanlisi e valutazione acustica ambientale

SERVIZI

n. 2332 Elenco Nazionale


Il comfort acustico è una condizione psicofisica per la quale un individuo, interessato da impulsi sonori di varia natura e intensità, percepisce la sensazione di benessere relativamente all'attività in corso di svolgimento.
Nel contempo, è possibile pervenire ad una sensazione diametralmente opposta nel caso di assenza totale di qualsiasi fonte di emissione, anche volgarmente definito "rumore", cosicché per effetto di ancestrali sistemi di protezione vitale definibile anche autodifesa, si può anche essere indotti a immaginare una condizione di improvviso silenzio come sinonimo di pericolosità.
Si giunge pertanto alla conclusione, ovvia, che il c.d. "comfort acustico" è in grado di modulare e ridurre lo stress, garantire un migliore ascolto nonché, in sede di attività divulgative, una efficace trasmissione di nozioni e relativa percezione positiva in fase di apprendimento.
Nel caso di strutture esistenti, sarà opportuno effettuare un'analisi approfondita con misurazioni, per definire tempi di riverberazione ed elaborare adeguate soluzioni per l'ottenimento di quei parametri acustici più funzionali alla natura e tipologia di ambiente.     
RICHIEDI PREVENTIVO


Ascolta i benefici di un Audio 432 Hz

 
Torna ai contenuti | Torna al menu