Web Analytics

Rilievi aerofotogrammetrici - Studio Robellini -Servizi di Ingegneria Forense

Cerca
website translator plugin
Vai ai contenuti

Menu principale:

Rilievi aerofotogrammetrici

Ricostruzione sinistri

Per i rilievi topografici, oggi la tecnologia consente l’utilizzo di strumentazioni che possono sostituire o integrare i metodi tradizionali, consentendo di ottenere risultati più rispondenti alle esigenze del tecnico ed utilizzabili in piena legittimità con il codice di procedura penale, nel rispetto dell’acquisizione della prova in contradditorio alle parti.
I sistemi a pilotaggio remoto (SAPR) si prestano a molteplici utilizzi, tra cui il rilievo di incidenti stradali consentendo di cristallizzarne la realtà oggettiva fornendo informazioni sulla posizione di quiete dei veicoli coinvolti, la presenza di tracce come frenate, abrasioni, chiazze ematiche, versamento di liquidi, ecc…e di oggetti esistenti sulla sede stradale, nonché l’andamento della eventuale proiezione di frammenti.
Sarà pertanto semplice ottenere una ricostruzione scientifica del sinistro
, fondata su un rilievo oggettivo esente da errori umani.

Grazie alla post-elaborazione si perviene poi alla ambientazione  virtuale 3D
che consente una analisi dettagliata e minuziosa di ogni aspetto dell'evento, sia ambientale che comportamentale, oltre alla valutazione della compatibiltà e degli assetti di collisione, mediante laser scanner ottenendo in 3D i paesaggi e terreni realmente interessati.       
                                             
       
                                                                            
                   Dotazione per rilievi aerofotogrammetria                                                                               RICHIEDI PREVENTIVO


               



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu